La Festa dell’Europa, che si celebra oggi, 9 maggio, è l’occasione per ribadire la necessità di avviare un nuovo percorso per dare all’Italia un ruolo da protagonista a livello comunitario, ricordando che è uno dei Paesi fondatori, con eccellenze da difendere in molti settori.
Lo afferma Luisa Regimenti, candidata alle Europee con la Lega nell’Italia centrale.
Ma per essere più forti in Europa – aggiunge – bisogna avere il coraggio di intervenire realmente sulle politiche imposte da Bruxelles, senza subirle ma valutandone la bontà ed eventualmente contestandone il merito.
Sono convinta che la Lega otterrà un brillante risultato alle prossime europee – sottolinea Regimenti – perché parla con il linguaggio delle persone e non con quello dei burocrati, ascolta i loro problemi, se ne fa carico. Difende l’Italia e le sue bellezze, lavora per tutelare il made in Italy, vuole che i ricercatori restino nel loro Paese, che commercianti e artigiani abbiano i mezzi per svolgere al meglio la loro attività. La Festa odierna – conclude – ci ricorda che possiamo ridare speranza e futuro ai nostri giovani, a patto di cambiare sul serio un’Europa che così, davvero, non funziona.