Bangkok non è solamente una delle mete più esotiche al mondo, un vero e proprio crocevia di culture e di interessi. E non è solamente una delle destinazioni preferite dagli esperti di www.gnoccatravels.com, un sito internet di riferimento per le esperienze turistiche più pepate. È altresì una insospettabile località per poter godere di numerosi elementi di attrazione, architettonico, gastronomico, culturale.
A conferma di ciò, tra le milioni di cose da fare a Bangkok, non possiamo certamente non invitarvi ad ammirare la particolare architettura che può essere ammirata in qualsiasi angolo della città, con contrasti evidenti: moderni grattacieli si trovano proprio accanto agli edifici storici, alle case tradizionali e ai templi.
Le moderne autostrade tagliano la città in maniera drastica, mentre i piccoli vicoli sviluppano una rete che collega i suoi angoli più remoti. Dunque, la prima cosa da fare a Bangkok è… godere dei suoi molti strati: passeggiare per Bangkok, seguire la sky walk e guardare la vita che freme nei suoi angoli più pittoreschi, è certamente quanto sufficiente per poter ripagare il biglietto aereo.
Detto ciò, una delle cose imperdibili da fare a Bangkok è certamente quella di visitare i templi di Wat Phra Kaew, Wat Pho e Wat Arun. La bellezza di questi posti è impressionante: hanno un incredibile valore storico, culturale e religioso, e il loro stato di conservazione è più che soddisfacente. Ammirare questi alti edifici bianchi, con i loro tetti dorati e le pareti a mosaico verde e blu, che si stagliano contro il cielo limpido, è una cartolina che porterete sempre dentro di voi.
In tal senso, non potete poi non rendere omaggio all’enorme statua del Buddha disteso nel tempio di Wat Pho. Il tempio Wat Phra Kaew è comunque ancora più grande ed elaborato, anche se solo un po’ più difficile da esplorare a causa della folla e della vastità del luogo. Un altro dei luoghi da visitare a Bangkok è poi il già ricordato Wat Arun, il tempio dell’alba: valutate se la sua torre di 82 metri in stile Khmer, spesso in fase di restauro, possa essere visitata.
In aggiunta a ciò, non lontano dalla zona dove si trovano i templi, c’è anche un’altra esperienza che vi consigliamo di vivere e che vi permetterà di immergervi al meglio nella cultura di Bangkok: salire su una delle tradizionali barche a coda lunga per esplorare una delle principali attrazioni della città: i suoi numerosi canali.
Il giro in barca più gettonato è quello che passa per il tempio di Wat Arun e poi entra in uno stretto canale, per poi spostarsi verso un altro tempio e in varie aree dove la gente si ferma per dare da mangiare ai pesci. Peraltro, le barche più grandi sono dei veri e propri mercatini: qui sarà possibile acquistare ogni sorta di articoli alla moda, in un mercato galleggiante che arricchirà di ulteriori opportunità di personalizzazione la vostra unica esperienza di viaggio in questo luogo così pittoresco e fantasioso.