Il 26 maggio i cittadini italiani avranno la possibilità di dare finalmente all’Italia un nuovo ruolo in Europa, un ruolo da protagonista e non più da comparsa, con la forza che occorre per mettere gli interessi delle persone al centro delle politiche europee. E lo potranno fare con il solo voto utile che oggi può garantire questo cambiamento e cioè quello dato alla Lega di Matteo Salvini, partito con il quale mi onoro di prendere parte a questa competizione elettorale.
Lo ha detto Luisa Regimenti, intervenendo questa mattina a Roma, presso il cinema Adriano, in piazza Cavour, all’apertura della sua campagna elettorale.
Sul palco, insieme a lei, i senatori Umberto Fusco, membro della Commissione di Vigilanza Rai e William De Vecchis, membro della Commissione Lavoro, il deputato Francesco Zicchieri, coordinatore regionale per la Lega nel Lazio e il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, Claudio Durigon, il responsabile organizzativo Lega Lazio, Mauro Gonnelli, il capogruppo in Regione Lazio Angelo Orlando Tripodi, la consigliera Lega al X Municipio Monica Picca e il segretario Ugl Roma e Provincia e medaglia d’oro al valore civile, Ermenegildo Rossi.
Accolta dal lungo e caloroso applauso dei tanti sostenitori presenti in sala, dopo l’introduzione del dirigente regionale Fabrizio Santori, Regimenti ha chiarito subito come ci sia bisogno di idee chiare e di un programma che rilanci una nuova stagione di crescita e sviluppo per il nostro Paese.
La Lega guarda avanti e vuole un’Italia non più subalterna agli Stati membri. Serve un’Europa a trazione italiana, per dire basta allo strapotere delle banche e della finanza, per difendere i confini nazionali, tutelare il made in Italy, per avere più fondi a disposizione da destinare alle imprese, ai giovani, al lavoro, alla ricerca scientifica.
Ringrazio Salvini per avermi scelta – ha proseguito Regimenti – e questa candidatura mi carica di una grande responsabilità, quella di portare di in Europa le istanze dei cittadini, le loro richieste, i progetti, le speranze. Sarà mio compito, se eletta, offrire con il massimo impegno un contributo sostanziale per dare alla IX legislatura europea un’impronta orientata al buonsenso, al realismo e al pragmatismo. Una rivoluzione targata Lega – ha concluso.